Team

 
 

Geom. Antonio Usanna

 Socio Fondatore

 

Si diploma nel 1954 e capisce da subito che la sua passione è mettere la sua creatività ed il suo estro al servizio delle esigenze delle persone e del tessuto cittadino e dedica da subito la sua vita all’attività professionale, con la creatività che scaturisce dalla profonda passione di trasformare i sogni in realtà. La sua attività inizia collaborando con l'Ing. Ernesto Marsaglia, con il quale realizza sino al 1982 numerosissime opere pubbliche e private nel periodo della crescita edilizia di Sanremo e delle cittadine limitrofe. E' iscritto all'Albo dei Geometri della Provincia di Imperia al n. 327,  lo stesso Collegio che nel 2008 premia la sua attività professionale con l’inserimento del suo nome nell’Albo d’Onore, consegnandogli la medaglia d’oro.

Nel 1985 fa parte del Gruppo Arredo Urbano e collabora alla stesura del Piano del Colore e del Piano e Regolamento di Arredo Urbano, pubblicati in "Sanremo tra innovazione e tradizione" (Collana Arredo Urbano. Quaderno n.1. Atti del convegno Internazionale, Sanremo, 16 dicembre 1988).

Nel corso della sua attività si è occupato sia di edilizia pubblica sia di edilizia privata, progettando nuove costruzioni, ristrutturazioni,  arredamenti di interni ed esterni, giardini e parcheggi. Ha particolare estro nella progettazione degli arredi, di cui cura con molta minuzia i  particolari costruttivi e decorativi , affinchè ogni elemento sia elegante fin nel più piccolo dettaglio e nel contempo risponda alle esigenze della funzionalità di chi ne fruisce. Questa filosofia la applica in tutta la gamma della sua progettazione, armonizzando gli spazi e gli ambienti in equilibrio con il contesto esistente, donando all'elemento cromatico una funzione sostanziale per l'effetto architettonico d'insieme.
 

indietro

 

 

 

free joomla template
     18038 Sanremo (IM), via Antonio Fratti 3 - tel 0184.505281 - fax 0184.505201 - info@studiomarsaglia.it
C.f. e P.Iva : 01335960082